Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

celebrazioni del centenario del pisa calcio

Essere presente a te stesso per il lavoro,ma non potevi gioire per la tragedia dell'Abruzzo che ci ha fatto posporre molte altre iniziative (come la posa della prima pietra di Casa Pisa prevista per il pomeriggio) e al tempo stesso ti rendevi...

CENTENARIO DEL PISA CALCIO
visto da vicino
9 aprile 2009

Giorgio, il 9 aprile nella sala delle Baleari sono iniziate ufficialmente le celebrazioni per il centenario del Pisa dove tu ovviamente in veste di responsabile comunicazione e marketing eri presente.
 
Ti abbiamo sentito la mattina dopo a MilanInterradioTv dire" ho vissuto come in una bolla di celebrazioni L'impressione è stata da quest'espressione che tu abbia vissuto la giornata anche se lavorando affinchè tutto funzionasse bene, come in una favola, per te che sei pure pisano.. Come puoi descrivere la giornata?
 
E' stato strano perchè dovevi essere presente a te stesso per il lavoro,ma non potevi gioire per la tragedia dell'Abruzzo che ci ha fatto posporre molte altre iniziative (come la posa della prima pietra di Casa Pisa prevista per il pomeriggio) e al tempo stesso ti rendevi conto che stavi davvero vivendo un momento storico
Oltretutto era vedere la concretizzazione del lavoro pensato e voluto assieme al collega dell'ufficio stampa Riccardo Silvestri e al responsabile commerciale Federico Garzella.
 
Un lavoro che è stato apprezzato e che ha ripagato di tanta energia spesa'
 L'album delle figurine è stato subito un grande successo tanto che ci sarà una ristampa per accontentare tutte le richieste. Tutti noi abbiamo da piccoli giocato (e scambiato) con le figurine. Ma il Pisa calcio è l'unico club che può vantare di avere un suo album per le figurine del centenario. Come mai?
 
Potrei rispondere dicendo che è stata la prima a pensarci, ma forse non sarebbe vero. 
 
Per informazione a tutti quelli abitando fuori Pisa lo vorrebbero si può trovare fuori da Pisa? Come possono fare per richiederlo? 
 
'Il modo migliore è rivolgersi alla società alla quale ci siamo appoggiati per la realizzazione dell'album che la i-Side di Milano,via Pietrasanta n.14'
Tra le varie manifestazioni tra cui ricordiamo l'album delle figurine appena citato,del Centenario del calcio pisano, Il Supernerazzurro d'oro, il libro celebrativo dei Cento anni, Libro celebrativo delle maglie storiche, linea di abbigliamento dedicata ai protagonisti del Centenario, presentazione dell'ologramma legato al merchandising ufficiale del Pisa Calcio, l' annullo filatelico, mostre, rassegne e altre iniziative correlate ce n'è una che senti di più delle altre? Perchè?
Sono due perché sono quelle che sono davvero state pensate e vissute in prima persona :l'album delle figurine e il concorso del Supernerazzurro vale a dire la scelta tra giornalisti del calciatore che più di ogni altro possa rappresentare il calcio a Pisa in questi cento anni.'
Il presidente Pomponi è riuscito anche in un'altra iniziativa che è se non sbaglio unica: portare la Nazionale a Pisa nell'anno del Centenario, ci sono delle novità?
Era nelle sue intenzioni ed era stata già indicata anche la data (il 6 giugno) e l'avversario (l'Irlanda del Nord):  sarebbe stato l'addio di Paolo Maldini.  Poi il dramma delle popolazioni abruzzesi ha stravolto tutto e in quella data la Nazionale giocherà a Pescara' (Periodo o altro)
 
Ci parli dell'iniziativa del Il Supernerazzurro d'oro? In cosa consiste?
Come ho già accennato è un concorso che abbiamo riservato ai colleghi giornalisti ai quali abbiamo consegnato un elenco di nominativi tra i quali scegliere quello che secondo loro maggiormente deve rivestire il ruolo di uomo simbolo di questi cento anni di calcio a Pisa.
Cerimonia che avverrà con tutta probabilità nel corso della prima parte della prossima stagione'.
Per gli appassionati: l'annullo filatelico è già disponibile, se si dove li si può trovare?
'L'annullo filatelico sarà a disposizione con tutta probabilità da settembre ma si tratta di una iniziativa che non segue direttamente la società e che è ancora in fase di realizzazione completa. Ecco perchè ad oggi non ho da dare molti riferimenti e informazioni'
 
Grazie per le preziose informazioni..
un saluto a tutti.

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019