Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

VINCERE AIUTA A VINCERE

Buongiorno Giorgio! Quanta energia in questo saluto anche se abbiamo visto un'Europa League deludente per queste italiane, vince il Milan malino le altre.. Io metto un pò di positività nell'Atalanta, perchè comunque fare tre a due in trasferta nell'incontro decisamente più difficile..

16 febbraio 2018
VINCERE AIUTA A VINCERE

Dai microfoni di RMC i'editoriale della settimana di Giorgio Micheletti:
Buongiorno a tutti anche a quelli che ci stanno ascoltando!
Buongiorno Giorgio! Quanta energia in questo saluto anche se abbiamo visto un' Europa League deludente per queste italiane, vince il Milan malino le altre..
Io metto un pò di positività nell'Atalanta, perchè comunque fare tre a due in trasferta nell'incontro decisamente più difficile dei quattro con il modo in cui l'Atalanta l'ha fatto, fossi un tifoso dell'Atalanta sarei piu che soddisfatto, al ritorno non è facile, il superamento del turno è ancora molto lontano, però ho molte più chance io tifoso dell'Atalanta che il Napoli contro il Lipsia, ho molte più chance io che il tifoso della Lazio, per cui il Milan ha passato il turno ed era quello che voleva fare Gattuso, anche se aveva la partita più facile delle quattro, e visto che io sono il presidente del partito il risultato non è importante è tutto, bene il Milan, discretamente l'Atalanta benino la Lazio malissimo il Napoli.
Per volontà nel senso, la sensazione è che il Napoli per questa Europa League non voglia sprecare energie errando visto che vincere aiuta a vincere...
Bravissima! Stamattina ho ponderato molto quello che volevo dire nei confronti del Napoli cercando di frenare l'impeto tipicamente toscano che ogni tanto mi pervade, perchè il Napoli ha fatto una figuraccia, ma una figuraccia annunciata, non mi piacciono le dichiarazioni post gara dobbiamo onorare la maglia.
La devi onorare prima di giocare evitando di dire che se devi fare tour over lo farai in UEFA, l'allenatore del Napoli è quell'allenatore, l'allenatore in genere è quell'allenatore che deve dare la carica al proprio gruppo, non può dire non abbiamo fatto altro.
Se fosse stato in Champions e domenica avesse avuto la Spal avrebbe fatto tourover?
No, avrebbe detto no, il tournover lo faccio domenica in campionato.
Però mentre dico questo e punto decisamente un punto d'accusa del mister azzurro, vado a vedere e mi domando anche che non avendo più nulla ed essendo lo scudetto decisamente più allupante dell'Uefa, guardo la rosa che ha il Napoli e idico che forse non ha sbagliato visto che non ha una rosa fatta per fare due cose bene, è inutile che ci giriamo intorno, quindi riavvolgo il nastro  e vado a quest'estate e mi spiego le dichiarazioni di De Laurentis anche sulla Champions " se dobbiamo fare a meno dell'Europa faremo a meno dell'Europa.
Ma a questo giochino di montagne russe chiudo aggiungendo se il Napoli anche l'anno prossimo al di la che vinca o non vinca lo scudetto ha quattro posti in Champions è merito delle altre squadre che gli anni scorsi in Uefa League hanno fatto decisamente, diversamente e meglio del Napoli di quest' anno.
Si Giorgio la sintesi perfetta forse la fa la Gazzetta dello Sport in maniera piuttosto ironica con Napoli missione compiuta, si pensa solo al campionato che poi è quello che esce...
Sono un pochino più cattivo nei confronti della critica, ero molto curioso di vedere oggi davanti a questa eliminazione annunciata come si sarebbe comportata la critica, rispetto ai toni usati questa settimana per risultati meno negativi devo dire che quelli usati nei confronti del Napoli di oggi sono di un zuccherosità esagerata, quasi ci fosse convivenza tra critica e scelte societarie o allenatorie del Napoli e questo lo trovo profondamente sbagliato.
Perchè come non si lesinano critiche a chi fa due a due in casa dopo aver sbagliato il rigore del tre a uno, altrettanto non si può essere cosi morbidi nei confronti di chi perde tre a uno in casa.
Vi faccio una domanda: scivolasse il Napoli in campionato, Dio non voglia per i due terzi del mondo che fa il tifo per il Napoli perchè la Yuve ha stufato anche chi non segue il calcio continuando a vincere, perchè chi vince sempre stufa tutti, ecco perchè la critica oggi è molle nei confronti del Napoli perchè c'è una voglia di Napoli giustamente generalizzata, ma il Napoli scivola in campionato che stagione è?
Non porta a casa lo scudetto che fai? E' rischiosissimo, più rischioso ancora di quello che ha fatto il Milan con la campagna acquisti di quest'estate.
Poi il Napoli vincerà lo scudetto perchè ci sono segnali cosmici che lo vogliono, però a oggi è una cosa non certa.
Hai usato un bel termine pokeristico è un all in rischioso,  ma forse un rischioso calcolato, o forse anche un all in indotto, io vorrei ricordare che vincere UEFA quest'anno porta in Champions League uguale, è vero che il Napoli c'è, è vero che
i soldi per l'anno prossimo della Champions a bilancio de Laurentis li può comunque iscrivere, è vero però che il Napoli andando in Champions l'anno prossimo deve spendere perchè a prescindere che voglia starci o no, questo Napoli non ci sta.
In Belgio, ho avuto la possibilità di parlare con un collega belga, in belgio Mertens è un giocatore normale che ha trovato due anni particolarmente buoni al Napoli.
Quindi anche questo bisogna che sia messo nel computo dell'analisi.
L'anno prossimo il Napoli se vorrà essere protagonista in Champions, se no ce ne faremo una ragione a settembre. ma allora mi chiedo perchè si battagli per andare in Champions, andare in Europa se l'europa non ti interessa.

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019