Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

UNA SBERLA PER CRESCERE PUO' SERVIRE

Mi aspettavo qualcosina di meglio piu che altro sotto l'aspetto della presenza in campo della presenza del Milan. Il risultato ci può anche stare anche perchè l'Arsenal non essendo in un momento brillantissimo in Inghilterra è comunque una squadra adatta a fare gli scherzetti che fa, credevo..

9 marzo 2018
UNA SBERLA PER CRESCERE PUO' SERVIRE

Dai microfoni di RMC l'editoriale sulla due giorni di coppa e la serie A.
Buongiorno ben ritrovati.
Buongiorno Giorgio. Non abbiamo sorriso troppo, ti aspettavi questi risultati o qualcosa di meglio?
Mi aspettavo qualcosina di meglio piu che altro sotto l'aspetto della presenza in campo della presenza del Milan. Il risultato ci può anche stare anche perchè l'Arsenal non essendo in un momento brillantissimo in Inghilterra è comunque una squadra adatta a fare gli scherzetti che fa, credevo, che il Milan fosse un pochino più avanti in quella che è la strada ben tracciata dalla parole di Bonucci di fine partita dell'inesperienza e della paura.
Mi auguravo che il lavoro di Gattuso avesse già prodotto questo nella testa dei giocatori,  invece è logico che i giocatori del Milan siano incappati in questa crisi di crescita mettiamola cosi, la partita di ieri sera è nettamente indice che questa squadra non è abituata.
E' normale che sia cosi. Leggevo un dato stamattina: Gattuso ha fatto 85 partite di Champions, bisogna avere quattro o cinque giocatori del Milan per avere le sue presenze.
Questo è cio' che succede alle squadre che hanno bisogno di crescere.
Per quel che riguarda la Lazio, probabilmente la fotografia della partita di ieri sta nella fotografia di Immobile, questo momento della squadra di Inzaghi è un momento un pò cosi, dove tu non sei più al 100 per 100, ma lo stiamo dicendo da un pò di tempo, i risultati in campo lo vedono, se c'è un dato che può accumunare le due squadre, diciamo che forse, le partite di ieri sera europa parlando, rappresentano il top che le due squadre Milan e Lazio possono per ora aspirare. Sono due squadre che devono fare ancora dei passini in avanti e per quest'anno sono arrivati al punto massimo... che non è una roba brutta.
Vorrei fare un passo indietro alla Juventus,  per quel che si può definire impresa, vincere con il Tottenham non è¨ normale amministrazione ma sicuramente ciò che impressiona di piu' è l'efficacia dopo cinquanta cinquantacinque minuti orribili ..
Ripeto quello che ho avuto occasione di dire mercoledi dopo dieci minuti, mi hanno preso in giro molti per il titolo che è¨ stato fatto, perchè¨ ho esordito dicendo: la Juve con questo Dybala è¨ in dieci  è¨ il titolo è¨ stato fatto su questo, peccato che poi abbia detto, nel corso dell'intervento, che poi si sveglia e ti fa vincere ed è cosi.
La Juventus è questa, la Juventus è una squadra capace di assorbire.. se mi fate fare un salto nel pugilato, è¨ il rocky balboa contro drago, è capace di prendere una caterva di botte poi quando capisce che c'è¨ mezza crepa di la ti dà  un uppercut di quelli che ti stendono.. ragazzi segnare in Inghilterra come hanno segnato nel giro di tre minuti Higuain Dybala è segno di uno spessore, non voglio usare il termine morale perchè¨ questa settimana è¨ stato abusato e penso debba essere usato per altro tipo di trattamento, ma è¨ uno spessore di squadra difficilmente riscontrabile generalmente parlando.
Guardate il contrapasso PSG, guardatevi il contrapasso chi perde in casa pur avendo vinto quattro a zero in trasferta...
Queste sono cose che alla Juventus non capitano mai.
Per concludere il discorso europeo alla Juventus riesce l'impresa perchè ha esperienza, Milan e Lazio peccato in questo in questo momento
Le parole di Bonucci ieri sera ci è mancata l'esperienza e cattiveria, fotografo il momento, ma del resto alle squadre come il Milan in particolare, in costruzione,
se fossero già  finite, avrebbero fatto un'altro tipo di strada.
Il tempo ti dice che per costruire le cose ci vuole tempo, qui al mare dove abito io ai marinai veri quando chiedono quanto tempo ci vuole per fare questo?
Risposta: ci vuole il tempo che ci vuole.
Hai bisogno di costruire, probabilmente la sberla di ieri sera nel processo di costruzione del Milan se utilizzata bene da tutto l'ambiente serve per fare un passo di crescita, cosi come alla Juventus si cresce dal punto di vista della reattività  in campo, della compattezza di gruppo quando fai due a due in casa e la Lazio si deve accodare nel capire che non ha buttato via niente ma per fare lo sbarco decisivo nel pianeta delle grandi ti manca ancora qualche cosa.
Una squadra grande ieri dal tre a uno potenziale non passa al due a due.

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019