Davvero splendida la cornice che, nel pieno centro storico novese, ha ospitato la presentazione della Prima Squadra nel tardo pomeriggio di giovedì 29 agosto. Padrino d’eccezione il giornalista tv
Giorgio Micheletti, nome di livello nazionale, che ha magistralmente condotto le danze.
Presenti, oltre alla dirigenza al completo, anche le squadre del settore giovanile: i ragazzi hanno contribuito a dare a Piazza Dellepiane una ventata di bianco-celeste. Apre la scaletta l’intervento del sindaco Lorenzo Robbiano. Il primo cittadino ha tenuto a sottolineare, oltre all’importanza del marchio Novese come esportazione del territorio, anche il risvolto sociale sui giovani di un impegno come quello della società.
Parola poi al Presidente Renato Traverso, il quale ha voluto illustrare come l’impegno della sua gestione stia proseguendo con rinnovato entusiasmo, dalle difficoltà della passata stagione al nuovo progetto con i soci Avogadri e Giardina che punta a riportare, nei prossimi tre anni, la Novese fra i professionisti.
Primo dei volti nuovi a presentarsi il Ds Pasquale Gigliotti, un curriculum già importante il suo nonostante la giovane età, con piazze calde come Catanzaro e Casale.