Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

PERSONALITA' E SPIRITO DI SQUADRA

Mi è piaciuto tantissimo è da tempo che sto assistendo al mio funerale. Dichiarazione cruda ma bellissima. Ho retto un tempo di AEK Atene Milan, sia letto non come offesa , una mancanza di rispetto, perchè in questo momento è come ha detto Montolivo, è un Milan che manca di personalità. ...

3/11/2017

PERSONALITA' E SPIRITO DI SQUADRA

Partiamo con Montella?
Mi è piaciuto tantissimo è da tempo che sto assistendo al mio funerale.
Dichiarazione cruda ma bellissima.
Ho retto un tempo di AEK Atene Milan, sia letto non come offesa , una mancanza di rispetto, perchè in questo momento è come ha detto Montolivo, è un Milan che manca di personalità.
Io credo che in questa squadra uno che serve per dirla alla toscana,  come l'olio nel lume, sia Suso, è l'altra sera si è visto l'assenza di questo giocatore che è l'unico che può permettersi di cambiare marcia senza preavviso.
Lui ha i tiri da fuori, i dribbling, ti dà superiorità numerica.

Pensi che Montella verrà esonerato?
Onestamente non credo che nella testa della società cinese esista il concetto di esonero, con Montella penso sia giusto arrivare alla fine e salutare purchè esista un dogma nel calcio dove c'è scritto vi piace giocare? Vi divertite con il gioco?
Il gioco è quello che porta risultati d'accordissimo, ma se non arrivano, puoi fare il gioco più bello del mondo sei tu allenatore che paghi.
Ma se si dovesse decidere in modo drastico il nome che si fa è Gattuso...
L'unico appunto che posso fare a Montella è quello di un eccessivo tournover .
Io sono legato per cultura sportiva al concetto di gioco di squadra, per me la squadra è un concetto numerico ben definito: la squadra è fatta da undici per il calcio, ma non da 11 intercambiabili, da cinque per il basket, da sei per il volley.
Giocando insieme nascono quei meccanismi, quella solidarietà tacita di team di sopportare e supportare l'errore di un compagno.
Non per niente per spiegare come la penso io, se io fossi, non Pioli che mette negli spogliatoi della Fiorentina le frasi di Ali, o lo stesso Herrera degli anni 60, io sono il monologo di Al Pacino di ogni maledetta domenica, quello di un famoso un centimetro...

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019