LA LEGA PREMIA IL PISA
22.12.2007
La serie C per il
Pisa è un ricordo ma è sempre bene accettare e ricordare che comunque la si è vinta ed è giusto che chi la gestisce (leggi presidente Macalli) se ne ricordi e provveda alla premiazione nella misura del primo dirigente nerazzurro Leonardo Covarelli che ha così visto riconosciuta la sua supremazia in campo con la sua squadra.la lega calcio premia il pisa calcio
E' stata l'occasione da parte dei dirigenti della seconda lega professionista del calcio per fare il punto della situazione: potrebbe essere deciso a breve tempo della denominazione della Lega che non si chiamerebbe più, come adesso, di serie C.
Si sta studiando, sul modello delle leghe inglesi, una diversa etichetta ritenuta più accattivante dall'ufficio marketing che sta per entrare in funzione.
Nell'assemblea presieduta dall'avv.Griffi, il presidente Macalli ha affrontato anche il tema della ripartizione dei diritti televisivi che scatterà dal 2010 con la nuova legge: la
serie B in questo momento sta discutendo su cose che nel 2010 potrebbero riguardare un organico diverso da quello attuale per il 100 per 100, considerando che, fra promozioni e retrocessioni, ogni anno c'è un ricambio di ben sette squadre tra i tre campionati ( A B C ).
Ma devono essere affrontati subito altri argomenti. Allo stato, nel calcio si rileva una carenza di progettualità alla luce delle nuove esigenze. Per esempio sarà indispensabile mettere in preventivo una riforma dei campionati che tenga presente la situazione generale economica: alle spalle della serie A, io vedo per il futuro una B divisa in due gironi ed una C su tre gironi.
In totale dunque, per Macalli le società professionistiche non dovrebbero essere più di 108, con un taglio di circa il 20% rispetto al contingente attuale.
Ma lunedi 17 dicembre è stato un giorno davvero pieno di avvenimenti per la società del presidente Covarelli.
Oltre al giusto e meritato riconoscimento della Lega, in serata conviviale a Firenze ha voluto riconoscere alla società nerazzurra un riconoscimento a testimonianza di un anno solare, il 2007, davvero da mettere sotto l'albero e da passarlo alla memoria come uno dei più belli nella storia recente.