Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

L'ARROGANTE E LO SCHIAFFO DECONCENTRAZIONE

Assolutamente si, neanche una settimana fa era tutto diverso, la bellezza di fare cronaca sul calcio che un giorno vale una cosa diametralmente opposta a quella del giorno prima.

20-4-2018
 
L'ARROGANTE E  LO SCHIAFFO DECONCENTRAZIONE
 
Buongiorno Giorgio,
Pronto a goderti questo finale di stagione?
Assolutamente si, neanche una settimana fa era tutto diverso, la bellezza di fare cronaca sul calcio che un giorno vale una cosa diametralmente opposta a quella del giorno prima.
Ma cosa vale, che il nostro campionato si è riscoperto bello o i livelli si sono un pò appiattiti in molte zone della nostra classifica?
 
Se mi permetti nel tuo appiattire trovo una nota di negatività, io non sono mai stato dell'avviso che il campionato di calcio sia brutto o bello anche perchè sono giudizi soggettivi. Il nostro è il campionato più difficile. A livello europeo il nostro campionato è il più difficile. Chi vince in Italia, chi fa bene in Italia fa meglio di quelli in altre parti d'Europa. In Spagna sono in due, in Inghilterra più o meno, in Germania uno solo, la Francia non la conto perchè non è un campionato, altre realtà non ce ne sono. 
L'Italia è il campionato più difficile. In quali campionati la prima pareggia in casa della penultima prendendo goal come ha preso la Yuventus da quella matoide del Crotone?
 
In quale campionato la seconda della classe fa una fatica indemoniata a vincere con una squadra che ha infilato la decima o undicesima sconfitta consecutiva?
Questo è il campionato italiano, sicuramente non più bello per gli esteti, ma il più bello, il più complicato perchè bisogna essere bravi per starci, capaci per fare.
Io credo che il nostro campionato esprima e sottolinei la sua importanza di professionalità all'interno del panorama europeo.
Dateci almeno questo in Europa, non abbiamo altro, lasciateci almeno il campionato!
Data la difficoltà di arrivare a certi obiettivi, chi lo vince questo scudetto?
Posso rispondere venerdi prossimo? 
No!! Troppo facile...
Va be, ho capito.. credo che lo vinca la Yuventus, sarà meno facile di quello che sembrava una settimana fa, sarà meno facile di quello che sembrava credo, alla metà del primo tempo di mercoledi, quando era a più nove, credo che finirà a casa madama questo scudetto perchè prendendo solo a paragone le partite di mercoledi, io ho visto una Yuventus che dopo aver fatto il goal del 1 a 0 a Crotone si è totalmente seduta sapendo che dall'altra parte il Napoli perdeva.
Il Napoli ho visto che ha fatto tanta fatica a tenere a bada le folate dell'udinese e il Napoli che ha commesso errori individuali che non ha l'abitudine di commettere.
Io credo che la Yuventus ha tutta la determinazione storica che ha nella partita di domenica sera. Il Napoli arriva un pò sulle gambe e soprattutto se guardo la storia recente vedo che tutte le partite che doveva indovinare come partita secca non le ha mai indovinate.
 
Sarri deve provare un altro modulo o qualcos'altro visto che come hai detto tu il Napoli è un pò sulle gambe? Uno scossone anche a livello tattico potrebbe dare un pò di vitalità a questa squadra.
 
Sono d'accordo con te e credo sarebbe importante in una situazione come quella, ho la perplessità conoscendo la rigidità tattica dell'allenatore del Napoli che sia cosi duttile da farlo per domenica sera, dovrebbe rientrare nella categoria di quelli che allenano per il risultato mentre il mister azzurro è sempre stato di quelli che prediligono il gioco rispetto che il risultato.
Domenica sera hai un solo risultato, per assurdo due, perchè poi c'è Roma Yuve e Inter Yuve, se tu fossi il Napoli un pò di speranza se non perdi, domenica sera la puoi tenere aperta.
La Yuve se la vuole chiudere il discorso può solo vincere, se vuole continuare a centellinare le emozioni e decidere di capire come mettere energie fisiche in campo, può pensare di pareggiare.
E' vero resta sempre a più quattro, c'è un turno in meno, ne mancano quattro, c' è un partitone come Roma Inter. E' vero anche che la Roma,  che la partita della Roma arrivi a ridosso del doppio turno con il Liverpool e la Roma potrebbe essere più interessata a quello che succede in Europa.
E poi per i sorteggi avevamo chiesto Liverpool e Liverpool è arrivato.
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019