Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

IL MONDO DEL CALCIOMERCATO

Ma Perin se la può giocare da subito alla Yuventus? io credo che Perin se la possa giocare serenamente anche perchè non sono certissimo che Sczesny possa essere il numero uno della Yuventus.

8 giugno 2018

IL MONDO DEL CALCIOMERCATO

Ma Perin se la può giocare da subito alla Juventus?

Buongiorno Giorgio Micheletti! Buongiorno, e buon lavoro a voi, io credo che Perin se la possa giocare serenamente  anche perché non sono certissimo che Sczesny possa essere il numero uno della Juventus.

Anche perché conoscendo un pochino il modus operandi della Juventus, di solito ci si porta in casa una scorta in previsione della possibilità che si verifichi un' occasionciona per monetizzare.

Tu pensi che possa partire subito? Post mondiale.

Io credo che Marotta abbia otto piani di lavoro sul tavolo, piano a, piano b, piano c, piano d, tutti a effetto domino, se capita questo allora succede quest'altro, sembra quasi di giocare a Risiko con quelli della Juventus per quel che riguarda il mercato. Ragazzi con loro non c'è nulla da fare, insegnano, sanno, sono avanti anni luce, hanno iniziato prima. E' come quando c'è una differenza d'età che quello più giovane dice a quello più vecchio, fermati un attimo che ti raggiungo e non lo raggiungi.

E così con la Juventus, gli altri possono fare le corse che vogliono, ma hanno incominciato prima. 

Se Sczesny che ha indicativamente un valore di mercato tra i venti e i trenta milioni, trova acquirenti, a ridosso del mondiale trova una proposta la Juventus lo fa partire.

Perin in fase Champions qualche piccola preoccupazione me la dà. Il mercato è fatto da occasioni da sfruttare e, difficilmente le occasioni, sono analizzate in chiave sportiva, tecnica, si guarda per la necessità, e probabilmente questo è il risultato dell'onda lunga di quelli che nessuno di quelli che  l'avevano fatta partire ille tempore si sarebbero immaginati.

Adesso le società di calcio sono aziende, e continuano ad avere l'idiosincrasia nella gestione di una cosa che azienda non è, perché il calcio è quanto di più bastardo, scusate il termine dal punto di vista gestionale perché basta un ciuffo d'erba, un rigore sbagliato per mandare all'aria o centrare qualcosa che tu a tavolino avevi pianificato.

Sui prodotti ci sono le ricerche di mercato? Il prodotto finale si scosterà del 2, 3 4%?

Nel mondo del calcio il prodotto finale dalle richieste di mercato si può spostare anche del 100%. Perinetti ci diceva che i costi vengono dati anche dalle impellenze del mercato e strapaga un giocatore.  Perinetti è uno che questo argomento lo mastica in modo esageratamente buono e per questo credo non sia mai riuscito a stare in un posto per tanto tempo in una realtà, perché la realtà artigianale si scontra con la sua mentalità industriale.

Leggere che Cristiano Ronaldo potrebbe venire in Italia.  In Italia sarebbe complicatissimo, voi sapete che di secondo mestiere faccio la vipera e quando vedo che Mediapro si allontana senza fare neanche tanta problematica dall'acquisizione dei diritti televisivi in serie A e strapaga i diritti televisivi della Ligue 1, qualche sospetto che Ronaldo PSG possa succedere mi viene.

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019