Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

BARESI NON MOLLA

Baresi sceglie se accettare o no l'invito di sacchi a restare in nazionale. Le ultime foto di Baresi erano crudeli: Franco Baresi in ginocchio, dopo il rigore, Franco Baresi che piange a dirotto, e inutilmente Sacchi lo accarezza sulla guancia

BARESI NON MOLLA
20/7/94

Divertimento senza soste
Il capitano azzurro vuole accettare l'invito di Sacchi
 
Le ultime foto di Baresi erano crudeli: Franco Baresi in ginocchio, dopo il rigore, Franco Baresi che piange a dirotto,e inutilmente Sacchi lo accarezza sulla guancia. Storie di Pasadena: sono trascorse poche ore, ma sono state così cariche di emozioni che pare una vita fa.
Nuove fotografie arrivano: il Capitano tiene il figlio in braccio, la maschera dura sembra sciogliersi, lui è tenero come sanno essere teneri i papà.il capitano non molla
 
L'Italia vicecampione del mondo è tornata a casa, è stato una sbarco bello, i tifosi erano felici. E' successa una cosa molto importante: Sacchi ha accarezzato ancora il suo (nostro) Capitano e gli ha chiesto di restare in azzurro almeno fino agli Europei.
E Baresi, che pure nella routine delle interviste continua a parlare da ex, ci sta pensando: sa di aver giocato una finale straordinaria, d'una intensità persino struggente.
La nuova carezza è diventata per Baresi una magnifica tentazione, perchè troppo forte è il filo che lo lega all'azzurro e Sacchi: quanti vivono accanto a lui in campo e fuori, sussurrano che la storia non finirà qui e agli Europei '96 il Capitano sarà ancora lui. Buone notizie sono dunque atterrate a Fiumicino.
Ce ne sono altre. Pagliuca che parla da interista e invita alla pace Sosa e Bergkamp; Roby Baggio che preme sulla Yuve per non farsi strappare Dino Baggio (e la Yuve non gradisce); Zola che invoca chiarezza per il futuro in azzurro, se futuro ci sarà.
Per non dire di Signori, costretto a vivere un'estate da "caso". Molte notizie sono atterrate a Fiumicino: ci siamo divertiti al mondiale e ora sappiamo che il divertimento continuerà. Forza, sta cominciando Italia '94 promette bene.
 
Gazzetta dello Sport
 

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019