Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

IL CALCIOMERCATO, IL SOGNO DI TUTTI I TIFOSI

Adesso bisogna parlare di calciomercato perche si comincia, e iniziato ieri, sono tanti i nomi che circolano anche se poi la sensazione è che non si vada molto a cambiare in questa sessione ma si stia già lavorando per il futuro e le mosse di giugno.

   4 gennaio 2019
 
IL CALCIOMERCATO, IL SOGNO DI TUTTI I TIFOSI
 
Buongiorno e Buon anno Giorgio,
 
Grazie per il buon anno che contraccambio di cuore e buon lavoro a tutti e buon ascolto a chi ci sta ascoltando.
Adesso bisogna parlare di calciomercato perchè si comincia, è iniziato ieri, sono tanti i nomi che circolano anche se poi la sensazione è che non si vada molto a cambiare in questa sessione ma si stia già lavorando per il futuro e le mosse di giugno.
 
Parliamo dalla Juventus..
Romero penso sia più utilizzo diciamo per l'immediato per far fronte probabilmente ad una partenza del pacchetto difensivo, credo che di tutti i difensori della Juventus quello che possa avere richiesta o possa essere considerato un assegno con le gambe sia  Benatia perchè voi sapete che  il mercato è fatto anche se non soprattutto con la quadratura dei conti.
Per quel che riguarda il giocatore dell'Arsenal c'è un discorso prettamente economico, e faccio questa considerazione: se io giocatore posso guadagnare, se le cifre indicate sono corrette, otto milioni a giugno, chi me lo fa fare di guadagnare meno perchè il cartellino costerebbe ora a gennaio?
 
Se la Juventus lo prendesse a gennaio, vorrebbe dire che la Juventus fa un salto non indifferente della quantità spalmata sulla qualità anche in chiave champions, però c'è da considerare questo: se Arsenal e Juventus si mettono d'accordo vuol dire che lo scontento è il giocatore che prenderà meno soldi perchè diventerebbe anti economico per la Juventus dagli otto milioni e, pagargli il cartellino. 
Si danno tanti soldi quando il cartellino non si paga. Si tratta di capire quale borsellino dei tre sarà più pieno alla fine delle trattative.
In tutto ciò Ramsey capire e vedere qual è il suo profilo: con le sue stagioni ai gunners ha fatto 61  che per un centrocampista sono tantissimi perchè lui è un centrocampista proiettato molto alla fase offensiva con inserimenti continui.
L'arrivo adesso o a giugno di un centrocampista chi butta giù nel centrocampo della Juventus? Perchè incominciano ad essere tanti...
Giro una voce uscita dalle pieghe delle ultime sedi azionistiche bianconere, si sta facendo una clamorosa pensata sacrificando Paolo Dybala in chiave ancora argentina e c'è chi dice che l'anno prossimo la Juventus potrebbe far giocare Ronaldo e Messi ...ma questa è una pensata uscita da qualche considerazione fatta  a voce alta fatta alle ultime sedute azionistiche.
 
Ramsey in pratica butta giù Dybala perchè anche se con caratteristiche di classe diverse, però dal punto di vista della concretezza fatta vedere fin ora, per lo meno della concretezza adattata alla tipologia di gioco della Juventus, Ramsey si fa preferire a Dybala.
In chiave giugno credo che le strategie di uscita della Juventus siano notevoli, in chiave gennaio è un pò troppo mettere anche Ramsey in questa rosa, a meno che, non ci sia una di queste partenze provocata dalla ragion di stato che è il denaro.
Ma non  credo perchè la Juventus anche con le dichiarazioni di Ronaldo da Dubai sia decisamente proiettata a cercare di centrare la Champions e non puoi andare a perdere Dybala in chiave Champions.
 
Inter: anche Ausilio ha detto che non si può comprare e basta e si sono fatti vari nomi .. Brozovic, Perisic, Skriniar a favore magari di Barella tu chi butti giu?
Parlando del mercato di gennaio penso Perisic che non ha mai fatto mistero della sua voglia di esperienze estere, onestamente, in chiave giugno, rinuncerei a tutti tranne Skriniar perchè mi è sembrato che insieme a De Vrij è quello che ha dato una solidità difensiva all' Inter che da tempo non si vedeva più.
 
 
 

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019