29 giugno 2018
IL CALCIOMERCATO DEL MONDIALE IN RUSSIA
Giorgio chi vince il Mondiale?
Non cambio dico Argentina. Molti pensano che il peggio sia passato, ha giocato cosi male nel girone.. Ricorda un pò l'Italia nell'1982..
La differenza è che Bearzot era un uomo ed un allenatore, Sampaoli non è né l'uno né l'altro, la differenza di fondo è sostanzialmente questa.
Probabilmente se andiamo a prendere, cosa impossibile vista la distanza di tempo, individualmente quell'Italia e questa Argentina, i valori si avvicinano, ma c'era un'alchimia, c'era un'unità di valori e intenti, un'unità di sentire come si diceva una volta.
Questo mondiale non lo sto seguendo, ma negli altri che ho seguito, non ho mai trovato una formazione che avesse una coesione vera sentita neanche quella del 2006 perché quella del 2006 è stata come se fosse una bolla economica: tutto perfetto bene in quelle sette partite.
Parliamo di mercato:
Politano può considerarsi un giocatore dell'Inter il quinto innesto dell'Inter.
Sembra quello del Milan dell'anno scorso, estremamente accattivante, dialogante, dal punto di vista della scelta di quello che mancava all'Inter molto più centrato.
Questo mercato dell'Inter rispetto a quello del Milan dell'anno scorso sembra sia stato fatto per prendere quello che effettivamente la stagione appena conclusa ha detto la squadra dell'Inter aveva bisogno. Però il Milan doveva rifondare, l' Inter aveva delle lacune ma delle solide basi.
Non dimentichiamoci che l'Inter è andata ad innervare posti di campo leggasi soprattutto De vrij, particolarmente strani quest'anno, ma soprattutto un ruolo e un posto con Nainggolan che quest'anno non aveva mai trovato la quadratura.
Joao Mario andato e bocciato, Rafinha che ha convinto più di tutti, Borja Valerio costretti a fare i titolari quando nella testa di Spalletti dovevano fare le riserve.
Improvvisamente Gagliardini prima esploso poi bocciato poi esploso e ribocciato, poi poco altro. Voi sapete che il nostro mestiere è fatto anche di paragoni e pagelle, in questo momento Ausilio batte Sabatini 5 a 0, cosa che non era pensabile con Sabatini all'Inter.
Anche se Sabatini presentandosi alla Sampdoria ha detto che l'Inter è stata una grossa delusione con tanti fraintendimenti, però...Ausilio ha fatto cinque colpi che Sabatini non aveva mai sfiorato.
CONTATTI:
Email: giorgio_micheletti@yahoo.it