E poi c'è il girone C Giorgio Micheletti, il Napoli voleva comprare Cavani di fatto Cavani non arriva ma lo ritroverà al San Paolo da avversario, il PSG e il Liverpool che era una mina vagante per tutti e poi la Stella Rossa.
Le posizioni per le qualifiche in questo caso direi che sia importante entrare nei primi due, elimino la Stella Rossa come probabile candidata alla promozione, ma sposo a pieno la descrizione di inferno per andare a giocare allo Crvena Zvezda.
Napoli PSG e Liverpool li metto a pari quantità e quote di qualifica per cui poco interessa chi arriva primo, chi arriva secondo, anche se poi sarebbe interessante per il sorteggio degli ottavi, però ad oggi hanno tutti le stesse probabilità di ottenere la qualifica.
Se proprio devo sbilanciarmi, la chiave di volta è nella seconda giornata di questo gironcino con il Napoli che affronta il Liverpool al San Paolo. Lì potrebbe essere un minimo stacco che potrebbe farci capire qualcosa su questo girone.
Il Napoli e l'europa hanno fatto molto discutere nella passata stagione, la scelta da parte di Sarri di snobbare sia la Champions che l'Europa League, ha portato a tante critiche molte arrivate dallo stesso presidente...un Carlo Ancelotti che non andrà a snobbare la coppa.
La differenza tra i due allenatori la dà la carriera di Ancelotti rispetto a quella dell'ex allenatore del Napoli, tra l'altro l'età anagrafica tra i due non credo sia lontanissima, ma la qualità di uno nei confronti dell'altro è abissale, ma soprattutto è abissale la differenza europea, l'esperienza europea di carlo ancelotti che ha vinto, questa è la differenza tra gli allenatori, c'è chi vince e c'è chi fa giocare.
I presidenti non credeteci quando dicono che bello, come mi diverto quando vedo giocare bene la mia squadra! Vero nulla! I presidenti si divertono quando le squadre giocano male ma vincono. Ecco perchè De Laurentis ha detto che gli ha comprato tutto, riferendosi al suo ex allenatore, gli ho comprato nulla ma non ho vinto nulla.
Cosa non vera al lato pratico ma indicativa di un certo stato d'animo.
Con Carlo Ancelotti il rischio di non vincere è ridotto al minimo. Non dico che il Napoli può vincere la Champions, ma farà una figura decisamente migliore rispetto a quella dell'anno scorso.