Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

FRANCO BARESI BATTEZZA IL RUBANO

Presentazione della nuova stagione calcistica del Rubano società calcistica affiliata alla scuola calcio milan presente Franco Baresi 3 ottobre 2013

FRANCO BARESI BATTEZZA IL  RUBANO
 
3 ottobre 2013
Sono passati 18 anni da quando Franco Baresi, in uno stadio Euganeo gremito all’inverosimile, siglava proprio contro il Padova quello che sarebbe stato il suo ultimo gol in serie A. Oggi...
 
RUBANO. Sono passati 18 anni da quando Franco Baresi, in uno stadio Euganeo gremito all’inverosimile, siglava proprio contro il Padova quello che sarebbe stato il suo ultimo gol in serie A.
Oggi pomeriggio l’indimenticato difensore bresciano, per 15 stagioni capitano del Milan, tornerà dalle nostre parti, e lo farà per celebrare una delle maggiori realtà giovanili della provincia.
Coordinatore della scuola calcio rossonera, Baresi sarà infatti ospite alla presentazione della nuova stagione calcistica del Rubano, unica società della cintura di Padova affiliata alla Milan Scuola Calcio.
 
Oggi può vantare 17 squadre e conta più di 300 iscritti tra la prima squadra e le giovanili. Baresi, che da anni è impegnato nell’educazione, non solo sportiva, delle nuove generazioni, sarà presente alla manifestazione che nel pomeriggio si terrà nella sede di Birra Antoniana, nuovo sponsor della squadra, insieme al responsabile della segreteria organizzativa rossonera, Alessandro Gianni, e al presidente del Rubano, Elisio Ricci. «Per noi il calcio non è una professione, non è ricerca del nuovo talentuoso campione del domani, è strumento di educazione al vivere civile», spiega il presidente della società, «è amicizia, sacrificio e onestà.
La scelta di affiliarci alla Milan Scuola Calcio va in questa direzione per contribuire, attraverso i mezzi, le conoscenze e le tecniche del Milan, allo sviluppo dei nostri ragazzi, che prima di essere calciatori sono gli uomini e le donne del domani».
Dopo la presentazione, Franco Baresi e la dirigenza del Rubano si sposteranno al campo comunale Zanin di via Borromeo, dove dalle 19 avrà luogo la presentazione delle giovanili e della prima squadra. Scontato il bagno di folla per l’ex capitano del Milan. (fra.co.)
 
mattinopadova.gelocal.it
 
 

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019