OK allora deve essere esonerato anche Monchi, poi troveranno la soluzione. Se non altro nell'abitudine del calcio c'è una miglioria perchè di solito, si manda via l'allenatore e si tiene il direttore sportivo.
Torno ad usare una metafora di sosiana memoria, l'allenatore fa le frittate con le uova che ha, e le uova non le compra l'allenatore, se colui che le compra pensa di aver dato uova di qualità al suo allenatore, allora è responsabilità di entrambi se la frittata viene male, e in questo caso entrambi pagano.
E' per questo che dico che almeno da questo punto di vista c'è coerenza, perchè da altre parti paga sempre allenatore e non chi gli fa campagna acquisti.
Nei social per i tifosi è il capo espiatorio di questa situazione, è pur vero che di Francesco di errori in questi mesi ne ha commessi, specialmente nella gestione del gruppo e molte facce erano scontente.
Ho l'impressione che da questo punto di vista Di Francesco paghi una miopia societaria perchè quest'anno era l'anno, essendo l'anno post Totti, doveva essere maggiormente gestito società allenatore, perchè viene a mancare un punto di riferimento, nel bene o nel male non mi interessa, un riferimento importante, di spessore, in grado di orientare umori, in grado di far stare tranquillo o agitare un determinato gruppo, un punto di riferimento come era totti non è facilmente assorbibile in cosi poco tempo. Probabilmente Totti paga anche la tantissima voglia che ha di allenare la Roma che ha sempre espresso e ancora una volta il profeta in patria risulta essere penalizzante, è vero che ha commesso degli errori, forse anche in fase di preparazione. La quantità di infortuni che ha avuto la roma è preoccupante.
Qual è la piu grande responsabilità di Eusebio di Francesco?
Forse avere mantenuto troppa fede alle sue idee calcistiche e una volta visto che la squadra non le poteva rispettare al lato pratico perchè non puoi far giocare i giocatori come ti pare se non ne hanno le caratteristiche, forse non è stato cosi convinto di mollare le sue idee calcistiche nel capire quali erano le necessità del gruppo.