4 LUGLIO 2018
CR7, LA SOCIETA' JUVENTUS A RESPIRO EUROPEO
Buongiorno Giorgio, CR7 quanto è fattibile secondo te?
In termini razionali non si dovrebbe andare oltre il 35%.In termini un pò più allargati è un'operazione che di calcistico non ha nulla perché sia una strategia marchionnesca, non centri tanto Marotta, non centri tanto Paratici quanto la Fca con Marchionne perché sarebbe un'operazione di un team allargato per acquisizione di marchi automobilistici.
I 30 milioni di ingaggio potrebbero essere ammortizzati in n. soggetti.
Stiamo sfondando la porta di una soglia di qualcosa di completamente nuovo per quel che riguarda il calcio, ma non sarei negativo.
Il campionato di serie a se arrivasse Cristiano Ronaldo recupererebbe l'ira di dio non soltanto dal punto di visto dell'individuo perché hai dimostrato che Ronaldo che tutti avevano detto ad inizio mondiali che bastava lui per vincere con tre goal alla Spagna, poi si è messo seduto e non ha fatto più nulla anche perchè è difficile fare qualcosa con questa nazionale ma a differenza di Ibrahimovic che ti faceva vincere solo gli scudetti, Cristiano Ronaldo ti fa vincere anche le Champions.
E per il modus ragionandi questo vale ogni tipo di spesa.
E ogni cambio di strategia visto che voleva ringiovanire l'attacco ma se hai la possiblità di prendere Ronaldo adesso o mai più.
Assolutamente perché hai la possibilità di monetizzare giocatori, parlo di Higuain al Chelsea se ci va Sarri, probabilmente Dybala se si riuscisse a mettere le mani su Morata.. provate a pensare ad un attacco Ronaldo Morata Mandzukic anche in europa gli avversari incominciano a guardarti male, in Italia l'abisso sarebbe tre volte tanto, però in europa che è l'obiettivo primario della Juve cominci ad avere dei grani di qualità e di quantità che ti permettono di non andare incontro agli episodi al Real Madrid di questa edizione.
Sicuramente con questi tre davanti non dico che sei sicuro nei primi quattro ma devi fare terra bruciata di tutti quelli che ci sono.
Per assurdo l'arrivo di Cristiano Ronaldo più chi l'ha scelto e chi lo allena che il resto del movimento perché con uno come lui non puoi sbagliare. E se sbagli o non arrivano i risultati, la colpa è solo tua. Una leggera pressione su Allegri...Leggerissima...Ma anche per una sua crescita personale, un appuntamento come questo, darebbe una risposta a quanto troppi critici suoi hanno voluto sottacere, perché gli ultimi due anni di Juventus, Massimiliano Allegri è cresciuto tantissimo, si è affrancato dall'allenatore tout court che può andare bene per le altre squadre, ma è sbarcato nel mondo degli allenatori che vincono e gestiscono, che sono quelli che vanno bene per i top club. A lui manca un'affermazione importante a livello europeo, ma non ha mai avuto una squadra per.
Lui ha dimostrato nel modo di gestire le crisi di Bonucci, gli episodi legati a qualche problematica Dybala - Higuain, ricorderete che ad un certo punto della stagione si disse che Allegri si era Mourihnizzato ottenendo da Mandzukin quello che Mourihno aveva ottenuto da Eto, secondo me questo è il momento di allegri diventato grande allenatore, un top allenatore.
CONTATTI:
Email: giorgio_micheletti@yahoo.it