Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

CR7, LA SOCIETA' YUVENTUS A RESPIRO EUROPEO

In termini razionali non si dovrebbe andare oltre il 35%. In termini un pò più allargati è un'operazione che di calcistico non ha nulla perchè sia una strategia marchionnesca, non centri tanto Marotta, non centri tanto Paratici ...

   4 LUGLIO 2018
 
CR7, LA SOCIETA' YUVENTUS A RESPIRO EUROPEO
 
Buongiorno Giorgio, 
CR7 quanto è fattibile secondo te?
In termini razionali non si dovrebbe andare oltre il 35%.
In termini un pò più allargati è un'operazione che di calcistico non ha nulla perchè sia una strategia marchionnesca, non centri tanto Marotta, non centri tanto Paratici quanto la Fca con Marchionne perchè sarebbe un'operazione di un team allargato per acquisizione di marchi automobilistici.
I 30 milioni di ingaggio potrebbero essere ammortizzati in n. soggetti.
Stiamo sfondando la porta di una soglia di qualcosa di completamente nuovo per quel che riguarda il calcio, ma non sarei negativo.
 
Quanto cambierebbe l'acquisto di Ronaldo per il movimento italiano?
Ritorni improvvisamente in pole position. Ritorni improvvisamente nel ruolo di campionato che competeva fino a qualche tempo fa e guardate che sotto certi punti di vista potrebbe essere temporalmente corretto.
Nell'anno che stai fuori dai mondiali, col disastro che ha fatto Ventura, cosa succede al campionato italiano di serie A? Compri Cristiano Ronaldo.
Questo potrebbe essere un ragionamento fatto da uomini non di calcio, perchè questo elettroshock al contrario può essere fatto solo da chi conosce profondamente e finemente la comunicazione e non di marketing e sicuramente questa è una conoscenza che nel mondo del calcio non c'è.
Il campionato di serie a se arrivasse Cristiano Ronaldo  recupererebbe l'ira di dio non soltanto dal punto di visto dell'individuo perchè hai dimostrato che Ronaldo che tutti avevano detto ad inizio mondiali che bastava lui per vincere con tre goal alla Spagna,  poi si è messo seduto e non ha fatto più nulla anche perchè è difficile fare qualcosa con questa nazionale ma a differenza di Ibrahimovic che ti faceva vincere solo gli scudetti, Cristiano Ronaldo ti fa vincere anche le Champions.
E per il modus ragionandi questo vale ogni tipo di spesa.
E ogni cambio di strategia visto che voleva ringiovanire l'attacco ma se hai la possiblità di prendere Ronaldo adesso o mai più.
Assolutamente perchè hai la possibilità di monetizzare giocatori, parlo di Higuain al Chelsea se ci va Sarri, probabilmente Dybala se si riuscisse a mettere le mani su Morata.. provate a  pensare ad un attacco Ronaldo Morata Mandzukic anche in europa gli avversari incominciano a guardarti male, in Italia l'abisso sarebbe tre volte tanto, però in europa chè è l'obiettivo primario della Yuve cominci ad avere dei grani di qualità e di quantità che ti permettono di non andare incontro agli episodi al Real Madrid di questa edizione.
Sicuramente con questi tre davanti non dico che sei sicuro nei primi quattro ma devi fare terra bruciata di tutti quelli che ci sono.
Per assurdo l'arrivo di Cristiano Ronaldo più chi l'ha scelto e chi lo allena che il resto del movimento perchè con uno come lui non puoi sbagliare. E se sbagli o non arrivano i risultati, la colpa è solo tua.
Una leggera pressione su Allegri...
Leggerissima...
 
Ma anche per una sua crescita personale, un appuntamento come questo, darebbe una risposta a quanto troppi critici suoi hanno voluto sottacere, perchè gli ultimi due anni di Juventus, Massimiliano Allegri è cresciuto tantissimo, si è affrancato dall'allenatore tout court che può andare bene per le altre squadre, ma è sbarcato nel mondo degli allenatori che vincono e gestiscono, che sono quelli che vanno bene per i top club. A lui manca un'affermazione importante a livello europeo, ma non ha mai avuto una squadra per.
Lui ha dimostrato nel modo di gestire le crisi di Bonucci, gli episodi legati a qualche problematica Dybala - Higuain, ricorderete che ad un certo punto della stagione si disse che Allegri si era Mourihnizzato ottenendo da Mandzukin quello che Mourihno aveva ottenuto da Eto, secondo me questo è il momento di allegri diventato grande allenatore, un top allenatore.
 

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019