21/7/94
VIA LIBERA A BARESI
Fa bene a tornare o fa male? Dibattito aperto. Il Milan è perplesso ma non dirà no al capitano Il capitano e la grande tentazione: continuare in azzurro
"Non abbiamo mai costretto qualcuno a fare o non fare qualcuno" dice Galliani - Ma il preparatore atletico Pincolini ha già fatto capire che non sarà possibile avere un Baresi sempre in campo. Libero, assolutamente libero. Di ruolo e di fatto.
Decida Franco Baresi in piena coscienza se vestire ancora la maglia della nazionale. Questo è il pensiero ufficiale del Milan sui tormenti interiori del Capitano del dopo mondiale.
Archiviata l'avventura di Usa '94, Franco Baresi ha detto parole molto simili a un addio, ma invece di rispondere per le rime, Arrigo Sacchi e Carletto Ancelotti gli hanno sussurato un consiglio: "Franco sei integro. Puoi arrivare benissimo fino agli Europei. Pensaci.". Una specie di compito per le vacanze che Franco Baresi si è portato sulla spiaggia di Forte dei Marmi. Ci penserà. E il Milan lo lascia pensare in santa pace. Ha detto ieri il vicepresidente Adriano Galliani: "Il Milan non ha mai costretto nessuno a fare o non fare qualcosa. Deciderà Baresi senza nostre pressioni."
Gli ha fatto eco il direttore sportivo Ariedo Braida: "Ha tanta di quella esperienza che farà; senz'altro la cosa migliore.
CONTATTI:
Email: giorgio_micheletti@yahoo.it