Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

Libri - 12 voci

L' AVOCATT IN BICICLETTA
La bicicletta è nata come l'anticavallo" dice Brera. "Per essa l'uomo divenne somiero di se stesso e si esaltò del proprio vigore. I cosiddetti "giganti della strada" nacquero dall'impulso turistico dei poveri e dal loro desiderio di rivincita sociale.
COPPI E IL DIAVOLO
Il libro racconta le tappe della carriera di Fausto Coppi ma anche l'uomo oltre il campione, le gioie, i dolori, la storia con la dama bianca e la malattia la fine
IL CLUB DEL GIOVEDI
Gianni Brera inizia a tenere la rubrica il club del giovedi a 69 anni ormai apprezzato anche dai colleghi oltre che dai lettori, brera offre non più cronaca ma intrattenimento letterario.
IL CORPO DELLA RAGASSA
"Il corpo della ragassa" è il primo romanzo di Gianni Brera, dopo le biografie romanzate di Eberardo Pavesi e Fausto Coppi. E' la storia di Tirisin bella contadina che lascia la sua povera terra per andare in città senza dimenticare da dove viene.
IL MIO VESCOVO E LE ANIMALESSE
E' la storia del vescovo Rovati tra il Po e l'Olona dove si trova il podere della Speziana. è un posto cupo e sinistro la Speziana, dove succedono nefandezze e turpitudini, delitti mostruosi. E non certo per caso, ma perchè da quelle parti pare che il Maligno abbia deciso di eleggere residenza.
IL PRINCIPE DELLA ZOLLA
Rispondendo a un lettore che lo aveva chiamato "principe del giornalismo", Gianni Brera disse che si considerava semmai "principe della zolla" in nome delle sue radici contadine, il libro raccoglie i migliori racconti e articoli di brera ma anche inediti
LA GRANDE PAURA DEL CALCIO
la grande paura del calcio: il Sistema del calcio, quale primario settore economico e finanziario, se non vuole rischiare un'implosione, deve assimilarsi sempre più alle regole di 'governance' generale che regolano la vita ed il funzionamento dei..
LA PACCIADA MANGIAREBERE
la pacciada mangiarebene è un libro sulle tradizioni culinarie lombarde con la guida di veronelli dove trovano posto verze anguille e i prodotti tipici lombardi che sono compongono i gustosi piatti che tutto il mondo conosce.
LE STORIE DEI MONDIALI
Alla vigilia dell'inizio del mondiale di calcio, la storia dei mondiali di calcio
LOMBARDIA AMORE MIO
Gianni Brera..ecco la mia opinione, signori: le Alpi sono granitiche (silice, quarzo, mica) e i nostri affluenti portano granito al gran fiume Po. Gli Appennini sono carbonato di calcio e di magnesio: gli affluenti di destra portano argilla (ergo calcio) al gran fiume Po.
NASO BUGIARDO
Naso Bugiardo Gianni Brera racconta la storia del pugile di San Zenone Po Claudio "Gugia" Orsini fu uno sportivo famoso all'inizio del Novecento
STORIE DEI LOMBARDI
La patria di un uomo è il posto dove è nato, dice Brera. E il suo posto era la Lombardia. E fin qui è facile intendersi. Ma dove si ferma la sua Lombardia, dove pone i suoi confini e le sue dogane è più difficile da capire I titoli dei capitoli del volume sono particolari ed eloquenti: Milano è maschio..

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019