Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

GIOVANI VIRGULTI PISANI CRESCONO

Ecco i giovanissimi nazionali del pisa calcio settore giovanile 1993 risultati ottenuti e partecipazioni a tornei.

GIOVANI VIRGULTI PISANI CRESCONO

10.5.2008

Quando la pianta viene annaffiata bene i frutti non tardano a venire.

Con questa metafora agricola, si potrebbe inquadrare il momento dei ragazzi del Pisa 1993, giovanissimi nazionali, che si sono conquistati sul campo la possibilità di partecipare alla fase finale che prevede la gara con i pari età del Lecce che si gioca domani a Lecce e il ritorno a Pisa domenica prossima.

Nel frattempo hanno preso parte proprio la scorsa settimana a un quadrangolare che si è giocato a Terni e che ha visto la partecipazione anche di Juventus, Ternana e di una squadra locale ottenendo un lusinghiero terzo posto raccogliendo i complimenti di tutti coloro che hanno assistito al torneo.

E' un grosso risultato per il settore giovanile responsabile Alessio De Petrillo che sta a significare che il lavoro svolto finora è di quelli destinati a restare nel tempo e anzi a incrementare i risultati In nome omen si potrebbe dire pensando che l'allenatore di questi ragazzi si chiama è Paolo Rossi, solo omonimo del Pablito di Spagna '82 ma come lui molto bravo nel raccogliere e organizzare successi.

Li ha presi quest'anno e subito è riuscito a centrare il secondo posto in campionato, cosa che appunto ha dato la possibilità di partecipare a questa post season. Se la fortuna arriderà ai ragazzi pisani l'avversario dovrebbe essere l'Empoli, formazione del girone già incontrata con il bilancio di una sconfitta e un pareggio.

Ragazzi che hanno dato davvero tutto per tutto l'anno e che sono riusciti ad ottenere questo gran bel risultato. Ragazzi che hanno capito che lo spirito di squadra e di abnegazione spesso fa fare meglio dele singole individualità.

Ma soprattutto settore giovanile che ha capito subito anche la filosofia legata alla prima squadra, dove abnegazione, sacrificio e impegno sono da sempre stati cavalli di battaglia di Mister Ventura, concetti che come si vede hanno subito attecchito anche dalle altri parti nerazzurre.

Portieri: Barteletti e Marezzato,

Difensori: Buccheri, Bucci, Capasso, Carani, Di Paco, Rossi, Chirai;

Centrocampisti: Orsellini, Vivaldi, Marianelli, Meliani, Vangi, Faoro;

Attaccanti: Matei, Cerni, Vita, Pierozzi, Tommi, Mannella.

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019