Giorgio
Micheletti.it
    Giorgio
Micheletti.it

MENU

X

GIORGIO E TELELOMBARDIA 1993

Giorgio Micheletti tiene le fila delle discussioni di un moderno bar sport trasferito sul video; quest' anno la novita' consiste nella presenza fissa di Pietro Anastasi, Mauro Bellugi e Pietro Paolo Virdis, tre uomini simbolo degli atavici amori calcistici meneghini: Juve, Inter e Milan. Dopo il consueto salotto pre partita, durante i novanta minuti..

GIORGIO E TELELOMBARDIA 1993

 28 agosto 1993

tutti i gol raccontati

Le reti in Lombardia più attente alle manifestazioni sportive con Anastasi, Virdis, Herrera e Liedholm " opinionisti " Lombardia 7 e Telelombardia, trasmissioni per tifosi

TITOLO: Tutti i gol raccontati Anastasi e Virdis, Herrera e Liedholm "opinionisti"

Dalle spiagge agli stadi, a siglare la fine delle vacanze ci pensa domani il  con la prima giornata di campionato. In casa o al bar, palla al centro: le partite, almeno la domenica, tornano a essere l' argomento principale di discussione. Così, anche le televisioni locali sono pronte a trasformare i loro studi in salotti per commentare gli attesissimi 90 minuti.

Ci occupiamo oggi di due delle reti a diffusione regionale più attente agli avvenimenti sportivi, Lombardia 7 e Telelombardia ; domani toccherà  a Telenova e Antenna 3 Lombardia. Trasmissione di punta di Lombardia 7 è "Diretta calcio", giunta alla quarta edizione, che, da domani, tutte le domeniche, occuperà gran parte della programmazione pomeridiana; una "direttona", appunto, che comincia circa un' ora prima del fischio dell' arbitro e si conclude con il classico dibattito post partita. Conduce in studio Marco Meletti e ospiti fissi sono due big della storia del calcio, Nils Liedholm e Helenio Herrera, ai quali sono affidate le considerazioni tecniche, minuto per minuto, sugli incontri della giornata, in uno slalom tra i rituali collegamenti telefonici con i vari campi.

Un occhio di riguardo e' riservato alle squadre lombarde. Erede di un audience con picchi di 80.100 mila telespettatori, il programma quest' anno mira a una forte crescita, grazie alla presenza dei due nomi di rilievo e al rilancio dell' emittente, dovuto soprattutto alle performance di Maurizia Paradiso in "Vizi privati ... pubbliche visioni": con la notturna di erotismo domestico, varata a gennaio, i teleschermi sintonizzati su Lombardia 7, nella media giornaliera, sono passati in breve tempo da 200 a 400 mila.

Così è in cantiere un' altra trasmissione sportiva, da mandare in onda durante la settimana. Emittente tra le più seguite dai tifosi per la vivacità e la tempestività dei suoi reportages, Telelombardia torna a rivolgersi agli appassionati della domenica in poltrona scandita a suon di gol.

Inizio alle 14 (il mercoledì alle 19 quando il calendario prevede la giornata di campionato infrasettimanale), ecco l' ottava edizione dell' imitatissima "Qui studio a voi stadio", trasmissione ora orfana di Maurizio Mosca, trasmigrato ad altra rete.

Giorgio Micheletti tiene le fila delle discussioni di un moderno bar sport trasferito sul video; quest' anno la novità consiste nella presenza fissa di Pietro Anastasi, Mauro Bellugi e Pietro Paolo Virdis, tre uomini simbolo degli atavici amori calcistici meneghini: Juve, Inter e Milan. Dopo il consueto salotto pre partita, durante i novanta minuti sono i commenti dei campioni a tenere banco, mentre a gioco concluso si aprono le telefonate e chiunque da casa può dire la sua, per più di un' ora. In studio anche David Messina e altri ospiti.

Alle Coppe e agli incontri della Nazionale è dedicato invece "Il dopo partita" del mercoledì sera, condotto da Giorgio Micheletti e Mauro Suma: un "microfono aperto" con i telespettatori condisce pagelle e classifiche della giornata.

In preparazione c' e' , inoltre, un programma di pronostici con un piccolo concorso, previsto per il giovedì sera. E se la domenica e il mercoledì le partite sono un appuntamento irrinunciabile per la maggior parte degli uomini, il martedì dalle 20.30 alle 22.30 Telelombardia torna a dedicare al gentil sesso "Novantesimo donna", avvenimenti sportivi visti e commentati dalla parte di lei. Tutti pronti, allora, per il calcio d' inizio. 

Speroni Matteo

Pagina 37 (28 agosto 1993) - Corriere della Sera

6 Immagini

CONTATTI:

Email: giorgio_micheletti@yahoo.it

TRASPARENZA E PRIVACY:

Cookie Policy

Privacy Policy

SEGUICI SUI SOCIAL:

©  Giorgio Micheletti 2019